Che tempo farà nei prossimi giorni? Temporali al Sud, bel tempo altrove. Poi tornano pioggia e neve (foto Ansa) - Blitz Quotidiano
Che tempo farà nei prossimi giorni? L’arrivo di un massiccio flusso atlantico sta condizionando il tempo sull’Europa centrale e settentrionale, provocando diverse perturbazioni. Una di queste ha raggiunto l’Italia e, dopo aver colpito il Nord e il Centro, sta viaggiando rapidamente verso le regioni del Sud, dove è in corso un contesto meteo assai instabile che sta coinvolgendo la Sicilia, il Sud della Campania e la Calabria. Sul resto d’Italia, invece, il panorama meteorologico è in netto miglioramento.
Dalla sera di oggi, mercoledì 29 gennaio, l’approssimarsi di una nuova perturbazione collegata a un vortice ciclonico sulla Francia provocherà però un rapido aumento delle nubi e l’arrivo di nuove piogge sulle regioni di Nordovest, dove il tempo domani, giovedì 30 gennaio, si preannuncia alquanto instabile.
Per quanto riguarda le temperature, sulle regioni del Nord e del Centro ci sarà un calo già da oggi. Al Sud, il calo arriverà domani, giovedì 30 gennaio.