Longevità, come cambia la comunicazione della salute? A Roma il confronto sui nuovi linguaggi di healthcare, wellness e lifestyle (blitzquotidiano.it)
Think Outside The Longevity, una serata sulle nuove narrazioni di healthcare, wellness e lifestyle.
MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE
STUDIO 33
via della Paglia, 33A
dalle ore 19
A pochi giorni dalla Giornata Mondiale della Longevità, arriva a Roma un nuovo appuntamento di Co-Stories Live, il format lanciato da PLURAL e CO-STORIES© MEDIA, con la curatela di Marco Diotallevi, che riunisce professionisti, artisti, aziende e pensatori invitati a confrontarsi sui cambiamenti culturali e sociali contemporanei.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 7 ottobre con Think Outside The Longevity, un incontro dedicato alle nuove narrazioni della salute, del benessere e della longevità, alla luce dei profondi cambiamenti nei modelli culturali e nei comportamenti delle persone.
Dallo Studio 33 di via della Paglia – spazio di ricerca, comunità e cultura contemporanea che promuove il suono, la musica, il cinema e l’arte, che ha collaborato alla realizzazione – verrà posta una domanda: come cambia la comunicazione della salute quando il pubblico della longevity diventano i millennials?
A parlarne Ennio Tasciotti, Direttore dello Human Longevity Program, IRCCS San Raffaele Roma; Ilaria Loria, Senior Media & Digital Manager, Skin Healing Category, Perrigo Italia; Olga De Giovanni, Chief Marketing Officer, AlfaDocs; Alessia Morichi, Chief Marketing Officer, Dr.Feel; Valeria Melocchi, Founder, Make Your Greener; Enzo Abbate, Founder, Studio 33; con la moderazione da Marco Diotallevi.
Lo scopo? Mettere a confronto proprio i direttori marketing del settore e lasciarli interrogare su come affrontare e raccontare oggi prevenzione, invecchiamento e benessere senza ricorrere ai codici tradizionali dell’healthcare.
Perché se è vero che la prevenzione entra sempre più nella quotidianità e la salute viene vissuta come un ecosistema da conoscere e monitorare giorno dopo giorno; è altrettanto vero che il confine tra healthcare, wellness e lifestyle si sta facendo sempre più sottile creando anche numerose aspettative – fondate? – nei confronti dei brand e della comunicazione scientifica.
«Il settore dell’healthcare sta vivendo la sua rivoluzione pop – commenta Marco Diotallevi – I vecchi modelli comunicativi non funzionano più con una generazione che tratta la propria salute come un ecosistema da ottimizzare e non come un’emergenza da arginare. Think Outside The Longevity cerca di capire come l’industria possa rispondere a questa sete di longevità, abbandonando il “camice bianco” e abbracciando una comunicazione più empatica, senza però perdere l’autorevolezza scientifica».
Un’occasione per mettere in discussione i codici con cui salute e longevità sono state raccontate fino a oggi e per osservare da vicino un settore in cui scienza, tecnologia, estetica, cultura e nuovi stili di vita stanno dando forma a un linguaggio completamente nuovo.
L’ingresso è gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti:
Prenota il tuo posto su Eventbrite