X

Calciomercato Milan, Rafael Leão è ufficiale: ecco quanto guadagnerà

di redazione Blitz |1 Agosto 2019 17:00

Rafael Leao con la maglia della Nazionale Portoghese. E' il nuovo colpo di calciomercato del Milan (foto Ansa)

Rafael Leao con la maglia della Nazionale Portoghese. E’ il nuovo colpo di calciomercato del Milan (foto Ansa)

MILANO – Rafael Leão è ufficialmente un giocatore del Milan. Il 20enne attaccante portoghese ha firmato un contratto di 5 anni, come comunicato dal club. ”Ac Milan – si legge – comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Losc Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Leão. L’attaccante portoghese approda al club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale”. Percepirà circa 2 milioni netti a stagione più bonus. Il giocatore ora tornerà in Portogallo per qualche giorno di vacanza.

Rafael Leão è alto 188 cm e pesa 81 kg. E’ un centravanti forte fisicamente che ama giocare come prima punta. Ha mosso i suoi primi passi nello Sporting Lisbona, con 5 presenze complessive e due gol, per poi trovare la definitiva consacrazione con la maglia del Lille, dove ha giocato 26 partite mettendo a segno 8 gol. 

Non solo calciomercato, ecco il programma del precampionato del Milan.

La fine del precampionato, prima di iniziare a fare davvero sul serio: il programma del mese di agosto sarà molto intenso per i rossoneri. Dopo il rientro dalla tournée americana, la squadra tornerà ad allenarsi proprio nella giornata odierna per preparare la prossima gara dell’International Champions Cup.

Al gruppo si uniranno Paquetá, Kessié e Laxalt. Il 3 agosto alle 18.30 italiane (le 17.30 locali), il Milan sfiderà il Manchester United al Principality Stadium di Cardiff. Dopo Bayern Monaco e Benfica, quella con i Red Devils rappresenta l’ultima partita di ICC 2019.

Il 10 agosto il calendario rossonero prevederà un’altra amichevole: alle 20.45 al Fadil Vokkri Stadium di Pristina, il Diavolo affronterà il Feronikeli, formazione campione nazionale. E sarà una prima volta, perché il Milan non ha mai giocato prima d’ora in Kosovo. 

A seguire la squadra di Mister Giampaolo inizierà a preparare a ranghi completi l’esordio in Serie A: il calendario metterà in programma la trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese nella prima giornata di campionato (orario da definire) (fonti Ansa e il sito ufficiale del Milan).

Scelti per te