X

Mondiali Beach Soccer, Italia in finale: 8-7 alla Russia, gol decisivo di Zurlo

di admin |30 Novembre 2019 22:54

La Nazionale Italiana esulta dopo la vittoria nella partita dei Mondiali di Beach Soccer (da YouTube)

La Nazionale Italiana esulta dopo la vittoria nella partita dei Mondiali di Beach Soccer (da YouTube)

ASUNCION (PARAGUAY) – Straordinaria impresa della Nazionale Italiana di Beach Soccer ai Mondiali. Gli azzurri, hanno vinto 8-7 contro la Russia, dopo i tempi supplementari, sulla sabbia di Asuncion, in Paraguay, e si sono qualificati per la finalissima Mondiale dove sfideranno la vincente di Portogallo-Giappone. 

L’Italia ha giocato meglio della Russia ed avrebbe meritato il passaggio del turno già nei tempi regolamentari ma gli avversari hanno sfruttato una dormita azzurra per fissare il punteggio sul 7 a 7. Il pareggio subito all’ultimo istante è stato una beffa ma questo non ha buttato giù gli azzurri, che già assaporavano la finalissima Mondiale, ma li ha caricati. 

Così, nel corso dei tempi supplementari, l’Italia è riuscita ad imporsi con il risultato di 8 a 7 grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Emanuele Zurlo. Nel corso dei tempi regolamentari, erano andati a segno Gabriele Gori (tripletta), Corosinti (tripletta) e Ramacciotti (un gol). Grazie alla tripletta odierna, Gabriele Gori è salito a quota sedici gol in questa edizione della Coppa del Mondo di Beach Soccer.  

Scelti per te