Mondiali Beach Soccer, Italia in finale: 8-7 alla Russia, gol decisivo di Zurlo

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 Novembre 2019 23:51 | Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2019 22:54
Mondiali Beach Soccer, Italia in finale: 8-7 alla Russia, gol decisivo di Zurlo

La Nazionale Italiana esulta dopo la vittoria nella partita dei Mondiali di Beach Soccer (da YouTube)

ASUNCION (PARAGUAY) – Straordinaria impresa della Nazionale Italiana di Beach Soccer ai Mondiali. Gli azzurri, hanno vinto 8-7 contro la Russia, dopo i tempi supplementari, sulla sabbia di Asuncion, in Paraguay, e si sono qualificati per la finalissima Mondiale dove sfideranno la vincente di Portogallo-Giappone. 

L’Italia ha giocato meglio della Russia ed avrebbe meritato il passaggio del turno già nei tempi regolamentari ma gli avversari hanno sfruttato una dormita azzurra per fissare il punteggio sul 7 a 7. Il pareggio subito all’ultimo istante è stato una beffa ma questo non ha buttato giù gli azzurri, che già assaporavano la finalissima Mondiale, ma li ha caricati. 

Così, nel corso dei tempi supplementari, l’Italia è riuscita ad imporsi con il risultato di 8 a 7 grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Emanuele Zurlo. Nel corso dei tempi regolamentari, erano andati a segno Gabriele Gori (tripletta), Corosinti (tripletta) e Ramacciotti (un gol). Grazie alla tripletta odierna, Gabriele Gori è salito a quota sedici gol in questa edizione della Coppa del Mondo di Beach Soccer.