Un minuto di silenzio in campo per ricordarlo, ma l'ex giocatore è ancora vivo (foto da video) - Blitz quotidiano
Domenica scorsa si è verificato un incredibile errore nella prima divisione bulgara. Prima dell’inizio della partita tra l’Arda Kardzhali e il Levski Sofia, rispettivamente la quinta e la seconda in classifica, i padroni di casa hanno indetto un minuto di silenzio in memoria di Petko Ganchev, ex calciatore dell’Arda. Tuttavia, la sorpresa è stata che l’ex giocatore era ancora vivo. Le due squadre si sono riunite nel centro del campo, con la testa china, piangendo quella che pensavano fosse la sua morte.
A raccontare l’assurda vicenda è stato lo stesso Ganchev. Dopo aver visto la sua morte annunciata in televisione, è tornato a casa dove la moglie, in lacrime, lo ha accolto con una notizia scioccante: “Petko, Petko, hanno annunciato in televisione che sei morto”. Il calciatore non riusciva a credere alla notizia di essere stato dato per morto.
Poco prima del termine della partita, che si è conclusa con un pareggio 1-1, il club Arda Kardzhali ha pubblicato un post su Facebook scusandosi per l’errore. La dirigenza ha dichiarato: “Esprimiamo le nostre più sentite scuse a Petko Ganchev e alla sua famiglia per le informazioni errate sulla sua morte. Auguriamo a Petko molti altri anni di buona salute”.