X

Calcio: Zidane contro il comico che l’ha definito “puttana” per il suo appoggio ai mondiali in Qatar

di admin |21 Gennaio 2011 14:58

Zinedine Zidane

Gli 11 milioni di euro incassati dall’ex calciatore francese Zinedine Zidane per il suo sostegno alla candidatura del Qatar all’organizzazione dei mondiali 2022 sono ”una forma di prostituzione” e l’ex numero 10 dei Bleus si e’ comportato come ”una puttana”: per queste affermazioni, il comico Christophe Aleveque verra’ con ogni probabilita’ querelato dall’ex campione.

In Francia continua a far discutere l’enorme cifra incassata da ”Zizou” a fronte del suo impegno – risultato vincente – per i mondiali in Qatar. In un’intervista al giornale Sportmag, Aleveque – comico abituato a non andare troppo per il sottile – ha detto: ”se quel tipo e’ un’icona, allora alzo le braccia, consegno le armi e me ne vado su un’isola deserta. Lui e’ un cartello pubblicitario con tre neuroni, che ci ha fatto perdere la coppa del Mondo nel 2006. E che, adesso, approfitta ad oltranza della sua immagine. Per me e’ una forma di prostituzione. Questo personaggio e’ una puttana. E’ vomitevole. Spero che gli 11 milioni che ha preso li dia a un’associazione, altrimenti e’ uno scandalo…e non e’ la prima volta. E’ ambasciatore della Danone…che ci crepi nello yogurt!”.

”Zidane ha deciso di difendersi – ha fatto sapere il suo legale, Bursa – poiche’ i termini utilizzati in questo articolo sono estremamente duri ed offensivi. Non siamo piu’ nell’umorismo e nello scherzo. Si attacca la persona nella sua dignita’. Bisognera’ trovare soluzioni concrete e pensiamo di poter arrivare alla via giudiziaria e a sanzioni penali”.

Scelti per te