X

Chi è Marianna Mercurio: età, carriera, vita privata della moglie di Francesco Merola

di redazione spettacolo |11 Marzo 2024 13:24

Marianna Mercurio e Francesco Merola, ospiti su Rai 1

Marianna Mercurio è tra gli ospiti della puntata odierna di “La volta buona”, il programma condotto da Caterina Balivo. L’attrice sarà presente in studio insieme al marito Francesco Merola, figlio di Mario Merola. Scopriamo qualcosa in più su Marianna, dalla sua età alla sua carriera e sulla sua vita privata.

Marianna Mercurio età e biografia

Nata a Napoli il 12 settembre 1983, Marianna Mercurio ha 40 anni. Ha da sempre coltivato una passione per l’arte e lo spettacolo. Dopo essersi formata presso il Teatro Totò, ha intrapreso una carriera che l’ha portata a calcare le scene teatrali e a recitare sul grande e piccolo schermo. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto all’età di 16 anni, e da allora ha accumulato una serie di successi. Tra le sue partecipazioni più note, ricordiamo il film “Io non mi arrendo” con Beppe Fiorello, la serie “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Gomorra – La Serie” e “Un posto al sole”.

Vita privata: la storia con Francesco Merola

Marianna Mercurio è sposata con Francesco Merola, figlio di Mario Merola. La coppia ha vissuto un periodo di separazione a maggio 2021, annunciato dal cantante sui suoi canali social. La crisi è stata risolta alcuni mesi dopo. Lo scorso 10 maggio 2022 i due si sono sposati, il matrimonio è stato celebrato nella chiesa di san Ciro a Portici.

Qualche anno fa, ospite a Vieni da me di Caterina Balivo, Marianna Mercurio aveva parlato così del compagno Francesco Merola:

Non perché è il mio fidanzato, ma è tutto cuore. Mi fa anche ridere molto, mi fa stare serena. Per me è un uomo meraviglioso, ha il cuore del padre”. 

A “Oggi è un altro giorno” ha parlato del loro incontro:

“Lui mi piaceva esteticamente, ma, essendo figlio di Mario Merola, non volevo innamorarmi di un artista, non provavo quel trasporto… Lui, peraltro, era figlio di un’icona e lo credevo molto presuntuoso. Invece, era un ragazzo molto semplice, umano”.

Scelti per te