X

Sanremo 2019, Mahmood eliminato da X Factor 2012. Simona Ventura: “E’ un’ingiustizia” VIDEO

di redazione Blitz |12 Febbraio 2019 13:23

Sanremo 2019, Mahmood eliminato da X Factor 2012. Simona Ventura: "E' un'ingiustizia"

Sanremo 2019, Mahmood eliminato da X Factor 2012. Simona Ventura: “E’ un’ingiustizia”

ROMA – Mahmood partecipò a X Factor 6 e venne eliminato. Simona Ventura, che in quell’edizione del 2012 era tra i giudici del talent di Sky, all’annuncio della sua eliminazione disse: “È un’ingiustizia”. Ed è proprio la Ventura a pubblicare in queste ore, su Twitter, il momento in cui il vincitore di Sanremo 2019 venne eliminato. Il filmato è accompagnato da questo commento: “Sono felice della vittoria di Mahmood poiché al tempo di X Factor 6 ci avevo visto lungo! Congratulazioni!!!”

Mahmood, vero nome Alessandro Mahmoud, ha 26 anni. Padre egiziano (a cui è dedicato il testo? ndr) e mamma sarda, il vincitore di questa edizione del festival dei fiori ha vissuto a Gratosoglio, quartiere della periferia sud di Milano.

La sua carriera musicale è cominciata nel 2012, con la sua partecipazione appunto alla sesta edizione di X-Factor. Concorreva nella categoria Under Uomini, che quell’anno era seguita da Simona Ventura, ma fu eliminato alla terza puntata. Dopo l’esperienza in tv cominciò a scrivere e produrre le sue canzoni.

Nel 2015 vinse il concorso Area Sanremo, con cui si guadagnò l’accesso alla sezione “Nuove Proposte”, ossia Sanremo Giovani, all’edizione 2016 del Festival. In quell’occasione presentò il brano “Dimentica” e arrivò quarto.

Scelti per te