X

Roma-New york: primo volo a 179 euro. Bagagli e cibo a parte

di Warsamé Dini Casali |9 Novembre 2017 10:03

Roma-New york: primo volo a 179 euro. Bagagli e cibo a parte

Roma-New york: primo volo a 179 euro. Bagagli e cibo a parte

ROMA – Roma-New york: primo volo a 179 euro. Bagagli e cibo a parte. Oggi pomeriggio, giovedì 8 novembre, è una giornata da segnare con bella evidenza per i voli transoceanici: parte infatti dall’aeroporto romano di Fiumicino il primo volo low cost della tratta a lungo raggio Roma-New York (aeroporto di Newark), al prezzo di 179 euro (andata e ritorno).

Cibo e bagagli a parte, la tariffa offerta dalla compagnia Norwegian è davvero rivoluzionaria per il nostro paese (la compagnia norvegese ha già iniziato i voli intercontinentali a basso costo in altre nazioni).

Il calendario voli prevede 4 collegamenti a settimana verso New York (Newark) con tariffe da 179 euro a tratta (cifra che a gennaio scende a 140 euro), e due verso Los Angeles (a 199 euro) da novembre a febbraio, mentre con l’entrata in servizio di un secondo aeromobile, il prossimo febbraio, saliranno a sei i voli settimanali verso New York (Newark) e a 3 quelli per Los Angeles. Presso lo scalo romano saranno allocati due Boeing 787-8 Dreamliner.

“Siamo davvero felici di annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi”, ha dichiarato il ceo della compagnia, Bjorn Kjos, che spera “di poter annunciare presto altre novità”.

Norwegian — che conta su una flotta di 143 aerei e nei prossimi anni ne riceverà altri 200 — nei primi dieci mesi del 2017 ha trasportato 28,2 milioni di persone. È padrona del segmento low cost tra Europa e Nord America — con il 64% dei posti complessivi, calcola FlightGlobal — e da Roma consentirà di raggiungere pure Los Angeles (da sabato) e San Francisco/Oakland (dal 6 febbraio 2018 (Leonard Berberi, Corriere della Sera)

 

 

 

 

 

 

Scelti per te