X

Coronavirus, 700 bambini da tutta Europa cantano in coro “Nessun dorma” VIDEO

di redazione Blitz |6 Aprile 2020 14:40

Coronavirus, 700 bambini da tutta Europa cantano in coro "Nessun dorma"

ROMA – Un inedito coro a distanza formato da 700 bambini italiani e europei che cantano insieme dalle loro case “Nessun Dorma”. E’ una delle tante iniziative organizzate in questo periodo di quarantena dovuta alla diffusione del coronavirus. In questo caso, ad organizzare questo coro è Europa InCanto. 

Su Twitter, il ministro della Cultura Dario Franceschini, con l’hashtag #iorestoacasa #Europaincanto ha scritto: “Commuovono con quei sorrisi dietro i cartelli con il loro nome. Da questa prova terribile uscirà una generazione migliore e più forte della nostra”. 

Coronavirus, 700 bambini cantano “Nessun Dorma”. L’iniziativa organizzata da Europa InCanto.

L’iniziativa è stata organizzata da Europa InCanto che si presenta così: “L’Associazione Musicale Europa InCanto nasce nel 2012 dalla convinzione dei suoi promotori che la cultura, unione di tutte le arti, sia necessaria al vivere civile dell’uomo ed assume un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo, soprattutto se conosciuta e amata fin da giovani”.

“L’arte agisce infatti sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, ed è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, stimolo per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona. Essere educati all’arte e imparare ad apprezzarla fin da piccoli può renderci persone migliori. Obiettivo principale di Europa InCanto è proprio quello di diffondere la cultura artistica, musicale e letteraria tra le nuove generazioni, lavorando con e per i giovani. A tal proposito Europa InCanto ha sviluppato diversi progetti didattico musicali” (fonte: Ansa, Europa InCanto, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).

Scelti per te