X

Usa, Trump ritira le truppe dalla Siria: “Abbiamo sconfitto l’Isis” VIDEO

di Redazione Blitz |20 Dicembre 2018 11:38

Usa, Trump ritira le truppe dalla Siria: "Abbiamo sconfitto l'Isis" VIDEO

Usa, Trump ritira le truppe dalla Siria: “Abbiamo sconfitto l’Isis” VIDEO

WASHINGTON – “Abbiamo sconfitto l’Isis in Siria”. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha annunciato il ritiro delle truppe spiegando che la lotta all’Isis era “l’unica ragione di essere lì”.

Trump in un video messaggio alla nazione ha dichiarato: “Abbiamo combattuto a lungo in Siria, io sono presidente da quasi due anni e ci siamo davvero fatti valere. Abbiamo vinto contro l’Isis. Li abbiamo battuti pesantemente e adesso è tempo per le nostre truppe di tornare a casa. Sono molto triste quando devo scrivere lettere o chiamare i genitori, le mogli, i mariti di soldati che vengono uccisi combattendo per il nostro Paese”.

E ha aggiunto: ” E’ un grande onore e noi li stimiamo ma è straziante, senza dubbio. Adesso abbiamo vinto, è tempo di tornare. Si stanno preparando, li rivedrete presto. Questi sono grandi eroi americani. Grandi eroi del mondo perché si sono battuti per noi ma hanno ucciso l’Isis che è anche un male per il mondo. Siamo fieri di averlo fatto e ci stanno guardando da lassù e non c’è nessuno più felice e più orgoglioso delle loro famiglie per il fatto che fossero nella posizione di fare del bene a così tante persone. I nostri giovani ragazzi e ragazze, i nostri uomini stanno tornando adesso. Abbiamo vinto, come volevamo e come avrebbero voluto loro”.

Courtesy The WhiteHouse
Fonte: Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev

Scelti per te