Video

Ice spara e ferisce un 28enne venezuelano durante un fermo a Austin: è grave

Un agente dell’Ice ha sparato e ferito gravemente una persona ad Austin, in Texas. A riferirlo è la Polizia che assicura che saranno condotte indagini e che ci sarà la massima trasparenza.

Come riporta Fox citando fonti del Dipartimento della Sicurezza Interna, l’uomo che è stato colpito è un migrante 28enne senza documenti del Venezuela al quale era stato inviato un ordine definitivo di espulsione. Il suo nome è Wilber Rafael Garces Perez: è stato colpito al torso dopo un breve inseguimento a piedi ed ora è ricoverato in ospedale in condizioni gravi. Le autorità locali hanno precisato che diversi aspetti dell’accaduto devono ancora essere chiariti. Il sindaco di Austin Kirk Watson del partito Democratico, ha chiesto che la polizia locale possa partecipare agli accertamenti in modo da garantire una verifica indipendente dell’operato degli agenti federali.

Ad Austin, dopo il ferimento dell’uomo, secondo quanto riportato da Cnn sono scoppiate delle manifestazioni pacifiche, con i manifestanti che hanno sventolato molte bandiere del Messico.

Published by
Lorenzo Briotti