Video

Orio al Serio, il video del 35enne che corre in pista prima di essere risucchiato dal motore di un aereo

Un video ripreso probabilmente da un passeggero che si trovava ai gate delle partenze ha ripreso il momento in cui il 35enne, che l’8 luglio ha invaso la pista dell’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo, viene risucchiato dal motore del velivolo in partenza.

Nella clip si vede l’uomo fare irruzione in pista attraverso una porta che separa l’interno dello scalo dalla parte esterna e mostra la corsa verso l’aereo della compagnia aerea Volotea. Il 35enne, stando alle immagini, colpisce con i pugni il motore destro prima di finire all’interno del motore sinistro dell’aeromobile. Tutto davanti agli agenti di rampa e ai facchini che provano a fermarlo senza però avvicinarsi troppo all’aereo, sapendo con molta probabilità i rischi di venire risucchiati. Nel video che segue è stato volontariamente omesso il momento finale in cui si vede l’uomo che viene risucchiato.

La procura di Bergamo ha intanto aperto un fascicolo per istigazione al suicidio al momento senza indagati. I magistrati stanno cercando di capire cosa non sia funzionato nel dispositivo di sicurezza dell’aeroporto lombardo.

 

Published by
Amedeo Vinciguerra