In vacanza al mare vede in diretta con la app il ladro entrare a casa sua (arrestato con la torcia ancora in mano)

Mentre si trovava in vacanza in una nota località di mare, attraverso l’app installata sul proprio telefonino, collegata all’impianto di videosorveglianza installato in casa, ha visto “in diretta” un uomo, con il volto coperto da berretto e bandana scuri, e con in mano una torcia elettrica, che si aggirava nella sua abitazione (in provincia di Pordenone).

L’allarme è scattato grazie a una notifica sonora

Ha chiamato immediatamente il 112 e i carabinieri hanno arrestato il ladro.
È successo nella notte del 19 agosto, poco dopo le 4: l’allarme è scattato grazie a una notifica sonora ricevuta dal proprietario sullo smartphone.

In vacanza al mare vede in diretta con la app il ladro entrare a casa sua (arrestato con la torcia ancora in mano) (foto Ansa-Blitzquotidiano)

I militari dell’Arma hanno sorpreso il ladro mentre stava scavalcando il muro di cinta del condominio, con l’intenzione di allontanarsi. L’uomo, di 40 anni, di nazionalità georgiana, nullafacente, è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in abitazione.

Nella successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro altri oggetti che possono essere ricondotti alla commissione di furti in abitazione.

Published by
Amedeo Vinciguerra