Il genio del giorno, il detenuto che ha approfittato del funerale di sua nonna per tentare la fuga (Fonte Ansa) - Blitz Quotidiano
L’occasione fa l’uomo ladro. Un ragazzo di 27 anni è stato trasferito dal carcere di Ferrara, dov’era detenuto per una serie di reati, a Meldola (Forlì-Cesena). L’idea di questo trasferimento è nata dall’esigenza del detenuto di assistere al funerale della nonna scomparsa, un’occasione per dirle addio un’ultima volta. Approfittando di questa opportunità che gli è stata concessa, il 27enne ha tentato la fuga.
Nella giornata di ieri, era stato organizzato nei minimi dettagli il trasferimento del detenuto per partecipare alle esequie della nonna. A quanto pare, però, il ragazzo non aveva alcuna intenzione di assistere al funerale, sfruttando quello che sarebbe dovuto essere un doloroso evento come un’occasione perfetta per darsela a gambe.
Una volta sceso dal furgone della Polizia penitenziaria, il detenuto non ci ha pensato mezzo secondo in più ed è scappato. A quel punto, nel piccolo centro romagnolo, è scattata una caccia all’uomo degna del più deludente dei film d’azione. Il ragazzo, infatti, è stato ritrovato e braccato dalle auto dei carabinieri, e perfino da un elicottero che volava a bassa quota, dopo appena un’ora dalla sua fuga improvvisa. Fermato, il detenuto è stato ricondotto immediatamente nel carcere di Ferrara.