Madre e compagno abusano dei figli minorenni di lei. La sorella minore chiama il Telefono Azzurro e fa intervenire i carabinieri (Foto Ansa) - Blitz Quotidiano
Una chiamata al Telefono Azzurro che si è rivelata salvifica. A farla una ragazzina che insieme al fratello maggiore avrebbe subito abusi sessuali, perpetrati dalla loro mamma e dal suo compagno. La storia arriva da Monreale, in provincia di Palermo, dove una coppia di conviventi, un uomo di 30 anni e una donna di 44, è stata arrestata con l’accusa di atti sessuali su minori. Il numero di emergenza, una volta allertato dalla giovane, avrebbe fatto scattare l’intervento dei carabinieri.
La ragazzina ha raccontato di essere stata costretta, insieme al fratello di qualche anno più grande, anche lui figlio naturale dell’arrestata, a partecipare ad atti sessuali consumati dalla coppia. Le indagini dei miliari, coordinate dalla Procura, hanno messo il luce un profondo degrado e isolamento sociale quale sfondo di una vicenda familiare segnata da abusi e violenze. Nel corso delle perquisizioni nella casa della famiglia, i carabinieri hanno sequestrato telefoni cellulari, personal computer e materiale informatico ritenuto utile alle indagini. Tutti gli oggetti sono ora al vaglio degli inquirenti. Quanto alle vittime, i due bambini sono stati portati in una comunità protetta.