Cronaca

Muore ferendosi alla gamba con la motosega. Aveva perso troppo sangue provando a mettersi in salvo in auto

Tragedia in provincia di Brescia, dove un uomo di 79 anni ha perso la vita dopo essersi ferito accidentalmente con una motosega mentre stava facendo legna in un bosco.

Bruno Ferrari di Ome, aveva 79 anni

La vittima, Bruno Ferrari, residente a Ome, si trovava poco distante dalla propria abitazione. A dare l’allarme sono stati i familiari che, non vedendolo rientrare, hanno ripercorso il tragitto fino a individuare la sua auto ferma sul ciglio della strada.

Muore ferendosi alla gamba con la motosega. Aveva perso troppo sangue provando a mettersi in salvo in auto (foto Ansa-Blitzquotidiano)

L’uomo era accasciato sul volante, privo di sensi. I parenti, in contatto con la centrale operativa del Soccorso sanitario, hanno tentato le manovre di rianimazione. Nel girare il corpo per iniziare il massaggio cardiaco, si sono accorti di una profonda ferita alla gamba sinistra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu e i carabinieri della stazione di Passirano. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si sarebbe ferito con la motosega e avrebbe cercato di raggiungere l’ospedale o di rientrare a casa per chiedere aiuto.

Il copioso sanguinamento gli avrebbe però fatto perdere conoscenza mentre era alla guida. L’auto è finita contro il ciglio della strada. Per il 79enne non c’è stato nulla da fare.

Published by
Amedeo Vinciguerra