Napoli, studentessa spagnola di 20 anni travolta e uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali (Fonte Ansa) Blitz Quotidiano
A Napoli, in Corso Umberto I nel quartiere Pendino, nella notte del 19 settembre una studentessa spagnola di 20 anni, in Italia per l’Erasmus, è stata travolta e uccisa da un Suv. Stando alle prime ricostruzioni, la ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da una Range Rover, guidata da un ragazzo di 18 anni.
Le condizioni della ragazza sono apparse subito gravissime. Soccorsa tempestivamente dal personale del 118, la studentessa è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove però è deceduta poche ore dopo a causa delle ferite riportate. Sul luogo dell’incidente è poi intervenuta la polizia locale di Napoli, che ha eseguito i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del drammatico incidente.
Il conducente del veicolo è stato invece sottoposto agli accertamenti tossicologici di rito per verificare un eventuale stato di alterazione. La sua patente è stata ritirata e l’auto è stata posta sotto sequestro. Il 18enne è ora indagato per omicidio stradale.