Roma, guasto sulle montagne russe di Cinecittà World: persone bloccate a 20 metri d'altezza per un'ora (Fonte Ansa) - Blitz Quotidiano
Nel pomeriggio del 28 agosto, a Cinecittà World, il parco divertimenti a Roma, 15 persone sono rimaste bloccate sulle montagne russe a causa di un problema tecnico. Tra loro anche 4 minori. Sulla giostra Aktium, una delle attrazioni acquatiche più apprezzate di Cinecittà World, due vagoni sono andati fuori uso a metà percorso. Alle 14:30 è scattato immediato l’allarme dei gestori del parco e per fortuna, nonostante la grande paura, nessuno è rimasto ferito.
Subito dopo la segnalazione, la sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto la squadra territoriale di Pomezia con in supporto l’autoscala e il personale specializzato del nucleo Saf – Speleo, Alpino e Fluviale che è dovuto intervenire a 20 metri d’altezza, dove il convoglio si era bloccato. Cinecittà World ha poi spiegato: “Un problema anomalo ha causato il fermo di 2 navicelle della giostra. Queste sono state prontamente bloccate e messe ulteriormente in sicurezza dal nostro personale. Le navicelle sono state poi evacuate dai vigili del fuoco”.
L’attrazione coinvolta, ovvero Aktium, è “un grande water family coaster, una montagna russa acquatica per famiglie, che offre emozioni bagnate, adrenalina e divertimento. È una delle montagne russe acquatiche più alte e veloci d’Italia, con un’altezza di oltre 20 metri e una velocità che raggiunge i 70 km/h”.