Rubano il triciclo ortopedico ad una bimba disabile, la denuncia del papà: "Miserabili" (foto dal web) - Blitz quotidiano
Un episodio doloroso ha scosso il quartiere San Salvario di Torino: nei giorni scorsi è stato rubato il triciclo ortopedico di una bambina di otto anni con gravi difficoltà motorie. Il mezzo, dal telaio rosso e dal valore di circa 1.500 euro, rappresentava molto più di un semplice oggetto. Per la piccola era infatti uno strumento indispensabile per muoversi, vivere momenti di libertà e conquistare piccoli spazi di autonomia quotidiana.
Il padre, Simone Aversa, racconta l’amarezza con un appello accorato: “Buonasera a tutti, hanno rubato il triciclo ortopedico di mia figlia. È una bici speciale per bambini con disabilità, per noi è molto preziosa. Aiutateci a trovare questi miserabili”. La famiglia si è accorta del furto solo al rientro dalle vacanze, quando ha scoperto l’androne di casa vuoto.
Il signor Aversa ha deciso di diffondere un messaggio pubblico per tentare di ritrovare il triciclo, confidando nella sensibilità e nella collaborazione dei cittadini. “A bordo di quel triciclo mia figlia vive i suoi momenti di grande libertà e autonomia. Siamo davvero amareggiati che qualcuno abbia potuto compiere un gesto simile”, ha dichiarato.
La famiglia chiede a chiunque abbia visto o sappia qualcosa di farsi avanti: ogni segnalazione può rivelarsi decisiva. Per fornire informazioni utili è disponibile il numero di telefono 335.7249281. L’auspicio è che il triciclo possa essere recuperato al più presto, restituendo alla bambina uno strumento fondamentale per la sua mobilità e per la sua serenità quotidiana.