ubriaco che di fronte ai poliziotti ha gettato a terra il pacchetto di sigarette dove nascondeva l'hashish (Fonte Ansa) - Blitz Quotidiano
Una notte drammatica si è consumata lungo la superstrada SS77, nel tratto che conduce al casello dell’A14, dove ha perso la vita Gianluca Ausanio, 48 anni, originario di Napoli ma da tempo residente a Civitanova Marche. L’uomo, molto conosciuto in città, stava viaggiando in direzione mare a bordo della sua moto Bmw quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail. L’impatto è stato violentissimo e lo ha sbalzato sull’asfalto, provocandogli gravi traumi, soprattutto alla testa. Pochi secondi dopo, due auto sopraggiunte non sono riuscite a evitarlo, investendolo in rapida successione. Entrambi i conducenti, sotto shock, si sono fermati immediatamente per prestare soccorso e hanno allertato il 118.
Sul posto sono intervenuti i sanitari, la Polizia Stradale di Civitanova e i Vigili del Fuoco, ma per Ausanio non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La salma è stata trasferita all’obitorio cittadino, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre l’autopsia per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, forse per l’asfalto bagnato o un improvviso squilibrio, finendo così al centro della carreggiata proprio mentre sopraggiungevano le due vetture. La Polizia Stradale sta eseguendo tutti i rilievi necessari per determinare con precisione le responsabilità e la sequenza degli eventi.