Treviso, autobus di studenti si scontra con un'auto: morto il conducente, cinque ragazzi feriti (Fonte Ansa) - Blitz Quotidiano
Questa mattina a Oderzo, in provincia di Treviso, un autobus Atvo con a bordo una cinquantina di studenti si è scontrato con un suv. L’impatto è avvenuto in via Maggiore, subito dopo una grande curva. Per cause che dovranno essere accertate dai carabinieri, l’automobile avrebbe invaso la corsia opposta. L’autista Atvo a questo punto ha tentato di evitare l’impatto, che però è stato inevitabile e i due mezzi hanno terminato la corsa fuori strada, nei due lati opposti. Il bus è finito di fianco nel fossato di destra: il conducente, dopo essersi accertato delle condizioni degli studenti, ha aperto la botola del “tetto” del bus, permettendo ai ragazzi di uscire.
La corsa della società Atvo, destinata prevalentemente agli studenti, è quella che parte da San Donà di Piave (Venezia) alle 6:30, passa per i comuni di Torre di Mosto e San Stino di Livenza, nel veneziano, per raggiungere il comune di Oderzo, nella zona delle scuole. Il conducente del suv, Germano De Luca, è deceduto all’istante a causa del violento impatto. A quanto si apprende, l’uomo, 85 anni, era senza patente, scaduta e non rinnovata. La licenza di guida, infatti, era scaduta ad agosto e non sarebbe stata rinnovata per mancanza dei requisiti medici. La sospensione era scattata lo scorso 15 ottobre. Tra gli studenti coinvolti nell’incidente si registrano cinque ragazzi rimasti feriti e portati in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso, così come l’autista del bus.
L’incidente è avvenuto alle ore 7:45. All’arrivo sul posto, la squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Motta di Livenza (Treviso), supportata da una squadra della sede di Treviso, ha provveduto a portare soccorso alle persone coinvolte mettendo in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente.