Scene di risse, anche con lanci di uova e lacrimogeni nel parlamento ucraino hanno puntualmente fatto il giro del mondo. Stavolta però le botte da orbi nell’Aula di Kiev hanno mandato all’ospedale cinque deputati.
La rissa nel Parlamento ucraino è scoppiata giovedì sera. Alcuni deputati del partito d’opposizione di Julia Tymoshenko hanno dapprima occupato i banchi del governo e bloccato fisicamente i lavori in segno di protesta contro l’esecutivo del presidente filorusso Viktor Yanukovich reo, a loro dire, di mettere nell’angolo politicamente la ex premier e pasionaria della Rivoluzione arancione con accuse fasulle e procedimenti giudiziari intimidatori.
In pochi minuti si è scatenato una vera e propria battaglia nella Rada alta. Senza esclusione di colpi: sono volati tavoli e sedie, schiaffi, spintoni e pugni. Come riportano i media del Paese cinque deputati – tutti dell’opposizione – sarebbero rimasti feriti, medicati sul posto dai sanitari del pronto soccorso e infine ricoverati in ospedale per accertamenti.
Alcuni hanno riportato ferite alla mano e alla testa, contusioni e un forte trauma cranico. Un deputato è stato portato fuori dall’aula in barella. Le immagini sono state trasmesse in dirette dalla tv ucraina.
Sono stato beneficiario di un miracolo. Sono passati 10 anni. Miracolo. Accadde esattamente dieci anni…
ROMA - Ecco la lista dei 10 peggiori criminali nazisti viventi al mondo, aggiornata al…
BELGRADO - "La produzione ed il traffico di droga continuano ad essere il più grande…
Inferno: c'è o non c'è? e come è fatto? C'è, sostiene la Chiesa, anche se…
ROMA - Gatto mette in fuga gruppo di alligatori VIDEO. All'interno di un parco naturale,…
ROMA - Il procedimento contro Giuseppe Perrelli, giornalista di Radio Capital, è stato archiviato, da…