agenzie

Parabola Rocca di Papa: il buco, la pezza, lo squaglio.

12 giugno 2019 09:49 - di Redazione Blitz

Parabola Rocca di Papa: tre al lavoro con competenza tutta da verificare, fanno un buco dove e come non devono, nel tubo del gas. Esce il gas, infiammabile, esplosivo. Mettono sopra una pezza (una pezza a fermare il gas!) e si squagliano. Sequenza di fatti che somiglia, ricorda, annuncia qualcosa. Chi fan venire in mente quei tre? 

Europee 2019: voti 1 vale 2. Non perdere l’offerta, vota

25 maggio 2019 09:19 - di Redazione Blitz

Europee 2019, quasi la metà degli elettori non voterà, rinunciando a un suo diritto. Quindi 1 voto espresso vale 2 sulla bilancia dei risultati. Per ognuno di noi che vota ce n’è un altro che non lo fa e peggio per chi non vota. Non perdete dunque l’offerta, eccezionale no ma inconsueta sì, votate: stavolta 1 vale 2. Altro che […]

Scuola, torna educazione civica: prima lezione pessima alle elementari

3 maggio 2019 09:31 - di Redazione Blitz

Scuola, torna educazione civica. Dal prossimo anno. Ma è già stata impartita la prima lezione da governo e Parlamento, ed è pessima lezione. Fondamento di ogni educazione civica e civile è la definizione di cittadino come insieme inscindibile di diritti e doveri. Abolire ogni orizzonte di doveri fin dalla scuola elementare non è pedagogia, è panico.

Salvini: i clandestini sono 90mila. Abolita l’invasione (dopo la povertà)

26 aprile 2019 09:09 - di Redazione Blitz

Salvini: “Immigrati clandestini 90 mila, contrariamente a quanto dice qualcuno”. Per due anni e da ministro, Salvini dixit: “Immigrati clandestini 500/600 mila!”.  E’ lui quel qualcuno, che sempre aggiungeva: da espellere! Da inizio anno espulsi duemila. A questo ritmo in comodi due secoli…Ma, se sono solo 90 mila, invasione abolita da Salvini, come povertà abolita da Di Maio.

Salva Roma? Comuni pagano meno, cittadini ci rimettono (per 30 anni)

24 aprile 2019 09:16 - di Redazione Blitz

Salva Roma? Ecco l’idea: Comuni pagano meno interessi sui loro debiti. Pagare meno interessi a chi, chi ha concesso mutui ai Comuni? Al 90% Cassa Depositi e Prestiti. E chi è Cassa Depositi e Prestiti? E’ lo Stato, la Cassa pubblica. Quindi l’idea è: Comuni pagano meno, cittadini ci rimettono. E per i prossimi 30 anni. 

Zelensky, votato il presidente onesto…della fiction!

23 aprile 2019 07:17 - di Redazione Blitz

Zelensky, 3 ucraini su 4 al voto in elezioni vere hanno votato il presidente onesto. Il presidente onesto della fiction che Zelensky interpretava nella fiction appunto. Per il popolo elettore fa lo stesso. Ci stiamo facendo l’abitudine. Grillo pensava: perché non a sorte? In effetti lotteria più affidabile di fiction.  Brivido nella schiena, del suffragio universale.