agenzie

Salvini soldi da Putin? Chi lo vota dice e pensa: e allora?

11 Luglio 2019 09:51 - di Redazione Blitz

Salvini soldi da Putin? Il sospetto guasta immagine Capitano per la sua gente? Perderà voti? Per i soldi da Putin, vera o falsa sia la storia, Salvini non perderà consenso. Reazione di chi lo vota sarà un: e allora? Perché maggiore è lo “scandalo” politico, maggiore è il consenso. Nuova costante, operante e ignorata, della politica. 

Sea Watch 3, proposta umanitaria: chiudiamo le strade, aboliamo i voti

1 Luglio 2019 12:10 - di Marco Benedetto

ROMA – Blocchiamo strade e autostrade, tutti a piedi, così facendo salveremo migliaia di vite umane. Eliminiamo le pagelle, anzi proprio le scuole, così allontaneremo il rischio di suicidi, paventato, con un ragionamento un po’ arzigogolato ma degno del padre del disastro delle province, da Del Rio  per i tosti e robusti giovanotti inquadrati a bordo della Sea Watch 3. C’è sempre un […]

Retata di Baroni: io do una cattedra a te, tu dai una cattedra a me…

28 Giugno 2019 09:49 - di Redazione Blitz

Retata, un po’ metaforica e un po’ reale, di Baroni. Li chiamavano Baroni, ad indicare che erano padroni del feudo Facoltà o Ateneo. Padroni ma anche signori, entrambe le cose per diritto almeno di, come dire, casta del sapere. Oggi si legge di inchieste che raccontano di mercanti di cattedre e tutto molto plebeo. Neanche più Baroni. 

Parabola Rocca di Papa: il buco, la pezza, lo squaglio.

12 Giugno 2019 09:49 - di Redazione Blitz

Parabola Rocca di Papa: tre al lavoro con competenza tutta da verificare, fanno un buco dove e come non devono, nel tubo del gas. Esce il gas, infiammabile, esplosivo. Mettono sopra una pezza (una pezza a fermare il gas!) e si squagliano. Sequenza di fatti che somiglia, ricorda, annuncia qualcosa. Chi fan venire in mente quei tre? 

Europee 2019: voti 1 vale 2. Non perdere l’offerta, vota

25 Maggio 2019 09:19 - di Redazione Blitz

Europee 2019, quasi la metà degli elettori non voterà, rinunciando a un suo diritto. Quindi 1 voto espresso vale 2 sulla bilancia dei risultati. Per ognuno di noi che vota ce n’è un altro che non lo fa e peggio per chi non vota. Non perdete dunque l’offerta, eccezionale no ma inconsueta sì, votate: stavolta 1 vale 2. Altro che […]