Alessandro Di Battista nello studio di In altre parole
Nei salotti dei talk show italici d’altro non si parla se non dell’attacco congiunto all’Unione Europea di Donald Trump ed Elon Musk. “Meloni è isolata e in grande difficoltà sulla scena internazionale”. dice Giovanni Floris. “L’Europa – attacca Alessandro Di Battista – è una nullità, fra 20 anni ci estingueremo ma non per colpa di un attacco russo”. “Trump sta salvaguardando la Russia, la Cina e i Paesi del Medio Oriente” spiega Tiziana Maniolo.
Ecco un po’ di zapping tra i talk show italici:
“Trump si è stancato di Zelensky, con il caso corruzione glielo ha fatto capire”. (Lucio Caracciolo, Otto e mezzo)
“Meloni vuole che l’Europa non conti nulla”. (Corrado Augias, Otto e mezzo)
“Meloni è isolata e in grande difficoltà sulla scena internazionale”. (Giovanni Floris, Otto e mezzo)
“L’Europa è una nullità, fra 20 anni ci estingueremo ma non per colpa di un attacco russo”. (Alessandro Di Battista, In altre parole)
“La destra italiana è contraria a una politica di difesa ed estera comune”. (Angelo Bonelli, Restart)
“La creazione degli Stati Uniti d’Europa è l’unica soluzione, in caso contrario l’Europa sparirà”. (Giuliano Noci, 4 di Sera)
“Trump sta salvaguardando la Russia, la Cina e i Paesi del Medio Oriente”. (Tiziana Maniolo, 4 di Sera)
“Gli Stati Uniti sono consapevoli che se l’Europa funzionasse secondo un modello federale come loro, sarebbe competitiva in tutto il mondo”. (Davide Faraone, Italia Viva, 4 di Sera)
“È giusto che l’Europa si riarmi”. (Federico Rampini, 4 di Sera)
“Bisogna aggiornare il nostro dispositivo di difesa per evitare di essere attaccati”. (Lucio Malan, Fratelli d’Italia, 4 di Sera)