Politica

L’ambasciatore di Israele: “Nessun aiuto alimentare sulla Flotilla. Gridano Palestina libera senza sapere perché”

“Non abbiamo trovato nessun aiuto alimentare sulle barche sequestrate”. Lo ha detto l’ambasciatore israeliano a Roma Jonathan Peled a L’Aria che Tira su La7, ribadendo che la Flotilla era una “provocazione”.

L’ambasciatore Peled a L’Aria che Tira

L’ambasciatore rispondeva anche a domande sulle manifestazioni in Italia. “Sono molto attento ad etichettare l’antisemitismo, ma senza dubbio c’è ignoranza, notizie false, incitamento e radicalismo, e anche anarchici fanatici che si uniscono per attaccare l’establishment, per attaccare il governo italiano. Gridano ‘Palestina libera’, ma non sanno neanche che cosa stanno gridando”, ha spiegato.

L’ambasciatore di Israele: “Nessun aiuto alimentare sulla Flotilla. Gridano Palestina libera senza sapere perché” (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Dure le critiche ai parlamentari “di sinistra” italiani a bordo. “Hanno ignorato gli appelli del presidente Mattarella e del governo italiano” e della “Chiesa cattolica che li ha esortati ad andare a Cipro. È molto chiaro che questa è una provocazione politica sponsorizzata da Hamas”, ha concluso l’ambasciatore.

Published by
Amedeo Vinciguerra