Politica

Luca Zaia: “Vannacci vicesegretario della Lega? Non cambierò la mia identità per lui”

Silvia Sardone e Roberto Vannacci sono i nuovi vicesegretari della Lega. I due eurodeputati sono stati nominati dal Consiglio federale convocato da Matteo Salvini a Montecitorio e affiancheranno gli altri due vicesegretari Alberto Stefani e Claudio Durigon che sono stati riconfermati. Lascia invece Crippa che avrà un nuovo ruolo all’interno del partito.

Luca Zaia: “Vannacci vicesegretario della Lega? Non cambierò la mia identità per lui” (nella foto Ansa Matteo Salvini e Roberto Vannacci) – Blitz Quotidiano

L’elezione ha creato diversi malumori nella base. Della sua nomina aveva parlato anche Luca Zaia nelle scorse ore a margine di un seminario sull’agricoltura organizzato dalla Lega in Senato: “È una prerogativa del segretario scegliersi i vice. Mi fermo qui. Non è che cambio identità in base ai vicesegretari. Penso che noi abbiamo una missione che è quella di rappresentare le diverse identità di questo paese, il che vuol dire difendere le istanze del popolo e quindi anche attivare questo percorso che abbiamo attivato molto tempo fa e che c’ha sempre premiato”.

Published by
Amedeo Vinciguerra