X

Facebook, l’ossessione di Zuckerberg svelata in questa foto

di Maria Elena Perrero |22 Giugno 2016 14:41

Facebook, l’ossessione di Zuckerberg svelata in questa foto

SAN FRANCISCO – Mark Zuckerberg da un eccesso all’altro: dopo essere stato vittima degli hacker che hanno violato i suoi account Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest, protetti dalla elementare password Dadada, adesso il fondatore di Facebook pare ossessionato dalla privacy. Almeno è quel che dimostra questa foto, postata dallo stesso Zuckerberg sul proprio profilo per festeggiare i 500 milioni di utenti attivi ogni mese su Instagram

Nella immagine, infatti, si possono notare due particolari non evidenti a prima vista, ma che testimoniano come il numero uno di Facebook sia adesso particolarmente attento (forse anche troppo) a non essere più preda di hacker.

Sul suo Macbook, infatti, si possono notare due piccoli pezzi di nastro adesivo applicati sia a coprire la webcam, in alto sopra lo schermo, sia a coprire le uscite del microfono, a sinistra della tastiera.

Probabilmente dopo l’attacco hacker l’ex studente di Harvard ha deciso di adottare ogni misura possibile per tenere al sicuro la propria riservatezza da occhi e orecchie indiscrete. Vi sembra inutile? Beh, vi sbagliate. Come ha spiegato lo stesso direttore dell’Fbi, James Comey, lui stesso utilizza del nastro adesivo per coprire la webcam dei suoi dispositivi.

Facebook, l'ossessione di Zuckerberg svelata in questa foto
Scelti per te