Questa crema solare della K-beauty è tra le più amate in Corea e il motivo è più che valido - foto ANSA (blitzquotidiano.it)
Quando si parla di bellezza, la Corea del Sud si conferma sempre un passo avanti. La skincare coreana, conosciuta per l’attenzione ai dettagli, ingredienti naturali e rituali delicati ma efficaci, continua a dettare tendenza anche in Europa. In vista dell’estate, tra i prodotti più discussi e apprezzati spicca una crema solare innovativa: la Relief Sun Rice + Probiotics SPF50+ di Beauty of Joseon. Non è solo una protezione solare, ma un vero e proprio alleato per la pelle da usare ogni giorno, anche al posto della tradizionale crema viso.
Ciò che distingue la crema solare di Beauty of Joseon dalle altre è la sua formulazione avanzata, ispirata ai principi della medicina tradizionale coreana. Contiene 30% di estratto di riso fermentato e un complesso di probiotici, ingredienti che non solo proteggono dai raggi UV, ma nutrono in profondità la pelle.
Grazie alla presenza di vitamine B, C, E, aminoacidi, niacinamide, estratti di radice di ginseng e tè verde, la crema agisce su più fronti:
Il risultato è una pelle luminosa, elastica e protetta, anche nelle giornate più calde.
Con l’arrivo dell’estate, le esigenze della pelle cambiano. Il caldo, il sudore e l’umidità rendono pesanti le skincare troppo stratificate. Ecco perché molte persone stanno sostituendo la crema viso con una crema solare idratante, capace di unire due step in uno: idratazione + protezione.
La Relief Sun di Beauty of Joseon è perfetta per questo scopo. Ha una texture ultra leggera, si assorbe rapidamente e non lascia quella fastidiosa sensazione appiccicosa o lucida che spesso accompagna le protezioni solari classiche. In più, è perfettamente compatibile con il makeup: non crea pellicole, non si sgretola e anzi, migliora la tenuta del fondotinta, funzionando da primer.
Che tu abbia la pelle secca, mista, grassa o sensibile, questa crema solare può facilmente diventare parte della tua routine. Non è comedogenica, quindi non ostruisce i pori, e grazie alla sua azione lenitiva è ben tollerata anche da chi soffre di arrossamenti o acne.
Molti utenti con pelle sensibile l’hanno descritta come una delle poche creme solari che non brucia gli occhi, non causa irritazioni e lascia il viso morbido tutto il giorno. Inoltre, il finish leggermente glowy dona l’effetto “glass skin” tanto amato in Corea: un viso fresco, luminoso e sano.
Le recensioni online parlano chiaro: chi prova questa crema solare difficilmente torna indietro. Non si tratta solo di protezione, ma di un’esperienza sensoriale piacevole che rende l’applicazione un momento di cura quotidiana.
Molte persone sottolineano come la crema:
C’è chi la usa anche più volte al giorno senza problemi, perché la consistenza è talmente leggera da permettere il riapplicarla anche sopra al makeup, come raccomandato dai dermatologi.
Fino a poco tempo fa reperire i prodotti di Beauty of Joseon in Europa non era semplice. Oggi, grazie alla crescente diffusione dell’e-commerce e dell’interesse per la K-beauty, è possibile trovare la Relief Sun anche su Amazon, spesso con sconti interessanti. Un’occasione perfetta per provarla, soprattutto ora che le temperature iniziano a salire.
Non si tratta solo di seguire una moda: proteggere la pelle ogni giorno dai raggi UV è una delle azioni più efficaci per prevenire l’invecchiamento precoce e le macchie solari. Avere una crema che unisce protezione alta, idratazione e comfort è un vero game changer nella skincare quotidiana.
Per ottenere il massimo beneficio da questa crema solare, basta applicarla come ultimo step della skincare mattutina. Dopo la detersione e (eventualmente) un siero leggero, si può stendere la Relief Sun come unico prodotto idratante e protettivo. In questo modo la pelle è già pronta per affrontare la giornata, senza ulteriori passaggi.
Chi ha la pelle più secca può eventualmente aggiungere sotto un’essenza o un tonico idratante. Ma nella maggior parte dei casi, soprattutto in estate, non è necessario altro.