X

Donovan Mitchell positivo al coronavirus, tutta colpa di Gobert

di admin |12 Marzo 2020 17:13

Donovan Mitchell positivo al coronavirus, tutta colpa di Gobert (fermo immagine da video YouTube)

Donovan Mitchell positivo al coronavirus, tutta colpa di Gobert (fermo immagine da video YouTube)

UTAH (STATI UNITI) – Un altro contagiato in casa Utah Jazz, si tratta di Donovan Mitchell, stella della squadra NBA e della Nazionale Statunitense di basket. 

Il cestista sarebbe stato contagiato da Rudy Gobert, paziente 1 che ha portato alla sospensione della NBA (National Basket Association).

Gobert ha messo a repentaglio la sua salute, quella dei compagni di squadra e quella degli avversari con alcuni gesti sconsiderati. 

Poco prima della partita contro OKC, Gobert ha ironizzato in sala stampa contro il coronavirus toccando tutte le sedie ed i microfoni. Come per dire: “Coronavirus non ti temo”.

Questo suo atteggiamento lo ha condannato. Gobert  è stato il primo campione NBA contagiato da coronavirus. 

Ma il cestista francese non si è limitato a questo. Ha continuato i suoi sfottò contro il coronavirus anche nello spogliatoio abbracciando e baciando tutti i suoi compagni di squadra. 

Questo suo atteggiamento ha portato al contagio di Donovan Mitchell. A scopo precauzionale, sono stati messi in quarantena preventiva, e sottoposti a tampone, gli atleti di Utah Jazz, Okc (dove gioca l’azzurro Danilo Gallinari), Toronto Raptors, Detroit Pistons e Boston Celtics. 

La NBA gioca quasi ogni giorno. Per una questione di sicurezza è bene isolare anche gli atleti degli ultimi avversari di Utah Jazz. 

Scelti per te