(Sinner torna campione a Vienna, batte Zverev in 3 set dopo una battaglia di 2h28’ in un match molto muscolare foto ANSA) - Blitz quotidiano
Bene Sinner, rimpianti Champions. Un mercoledì sportivo dolce amaro. Confidiamo nelle Coppe di stasera: in campo Roma, Bologna e Fiorentina. Nel dettaglio.
Fa ancora discutere la rinuncia di Jannik alla Davis ma Sinner procede nel suo cammino. Mercoledì sera ha debuttato all’ATP500 di Vienna circondato dalla famiglia e dalla fidanzata Laila, modella danese. A Vienna l’azzurro ha disputato il suo match più rapido: in 58’ ha eliminato Altmaier (6-0, 6-2). Tranciante sulle polemiche Davis. Jannik ha chiuso il discorso a modo suo: ”Accetto le critiche, ma ho già detto tutto”. Ha preferito invece parlare dei suoi genitori: ”Averli mi ricorda quanti sacrifici ho fatto e continuo a fare ma, sentire l’affetto dei miei cari, mi fa anche essere più leggero in campo”.
Partita perfetta sul veloce viennese: 19 punti su 20 con la prima di servizio, 18 vincenti e 3 errori non forzati. Il tutto in meno di un’ora. Dati da alieno che sono tornati. È il segno che il gioco,rinnovato piano piano, sta prendendo forma. A gennaio in Sud Corea affronterà di nuovo Alcaraz ma il 2025 Jannik lo chiuderà con le ATP Finals di Torino il 14 novembre.
La Juventus al Bernabeu è stata battuta dal Real 1-0 ma i bianconeri hanno pagato gli errori sotto porta di Vlahovic e Openda. La Juve (Di Gregorio super) comunque ha retto bene la pressione ed è andata vicina più volte al gol. Un ko dunque amaro. Tudor resta sul filo. La striscia senza vittorie si è allungata a 7 gare e domenica c’è la trasferta con la Lazio. L’EuroAtalanta ha infilato un altro pareggio: 0-0 a Bergamo con lo Slavia Praga. È il sesto pareggio in 10 gare tra serie A e Champions. Dea sprecona in una notte stregata. L’allenatore Juric si è detto non preoccupato perché “abbiamo avuto 15-20 occasioni. Prima o poi ci sbloccheremo”.
Roma, Bologna, Fiorentina. Torna l’Europa League col terzo turno. La Roma ospita il Viktoria Plzen. Dybala vuole sfatare il tabù dell’Olimpico e cerca il gol n.200. L’argentino non segna da quasi 9 mesi. Gasp avverte i suoi, reduci dal ko con il Lione e dietro di 1 punto ai Cechi.
Il Bologna gioca in Romania contro lo Steaua Bucarest. È obbligata a vincere. Il Bologna è ancora a quota un punto. L’allenatore Vincenzo Italiano dirigerà dall’ospedale il match. Pronto il collegamento dall’ospedale Sant’Orsola dove il tecnico è ricoverato per una polmonite.
Infine la Fiorentina impegnata nell’altra Coppa, cioè la Conference. La Viola giocherà a Vienna contro il Rapid. L’allenatore Pioli cerca la svolta ma pesano le assenze di Kean e Gosens. A Vienna annuncia una formazione rinnovata.