Mezzanotte+col+Super+Bowl%2C+l%26%238217%3BAmerica+si+ferma+per+lo+scudetto+del+football%3A+dove+vederlo+in+tv
blitzquotidianoit
/sport/mezzanotte-col-super-bowl-lamerica-si-ferma-per-lo-scudetto-del-football-dove-vederlo-in-tv-3599185/amp/

Mezzanotte col Super Bowl, l’America si ferma per lo scudetto del football: dove vederlo in tv

Mezzanotte italiana con il Super Bowl, la partita dell’anno che assegna lo “scudetto” del football americano che vale un Mondiale. Sport e show uniti in un evento che non ha uguali sul pianeta. L’America si ferma. Il 75% degli statunitensi resteranno incollati al televisore per quasi quattro ore; uno spot pubblicitario di trenta secondi costa la bellezza di 7 milioni di dollari. Poco più dei nostri 21 mila euro al secondo. Platea garantita nell’Halftime Show: 110  milioni di telespettatori . Negli ultimi 20 anni il prezzo di uno spot è aumentato del 200%. Quest’anno tra gli inserzionisti c’è Martin Scorsese. E si rivede Lionel Messi pubblicizzare la sua birra; e per la prima volta ci saranno i colossi delle auto: General Motors e Stellantis. Unica azienda italiana presente: la bolognese Macron. Il costo di un biglietto per entrare nello stadio di Las Vegas? Prezzo medio: 8.600 dollari, i nostri 7.982 euro.

MATCH-RIVINCITA DI 4 ANNI FA – Di fronte i San Francisco 49ers e i Chiefs dì Kansas City. Californiani (favoriti) contro i leoni del Missouri. Match che ha il sapore della rivincita. Nel 2020 trionfarono a Miami i Chiefs meritandosi il tweed dell’allora presidente Donald Trump. Osservati speciali i due quarterback: la superstar Pat Mahomes dei Kansas, un texano che ha già vinto due Super Bowl e che ha l’ingaggio più alto del mondo (477,6 milioni di dollari); se la vedrà con Brock Purdy, 24enne dell’Arizona, il migliore quest’anno nel suo ruolo, un ragazzo dalle opposte credenziali tecniche. 

USHER, LA STAR DELL’HALFTIME SHOW – Sarà il cantautore e ballerino Usher, 45 anni, texano d Dallas, leggenda vivente del R&B (rhythm and blues). L’anno scorso si esibì  la caraibica Rihanna, regina delle Barbados e del pop. Prima del calcio d’inizio si esibirà la regina del country Reba McEntire che canterà l’Inno degli Stati Uniti. Reba, 68 anni, originaria dell’Oklahoma, è celebre per le sue ballate dalle sfumature pop. È probabile che ci sia Taylor Swift, la pop star “persona dell’anno”(Time). Con la maglia del Kansas gioca il fidanzato Travis Kelce, gigante dell’Ohio.

DOVE IN TV A MEZZANOTTE – Il Super Bowl si disputerà nella notte tra domenica 11 e lunedì 12. In diretta su Dazn (abbonamento) e in chiaro su Italia 1. In streaming gratuito anche su Mediaset Infinity. Inizio a mezzanotte.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Viaggio in aereo, non commettere mai questi errori (comunissimi): mettono a rischio il tuo volo

Prima di partire per un viaggio in aereo è meglio conoscere gli errori da evitare:…

8 minuti ago

Toti si dimette da governatore della Liguria, a destra e non solo gridano al complotto

Giovanni Toti ha dato le dimissioni dall'incarico di governatore della Liguria. Lo si è appreso…

12 minuti ago

Sente miagolii e scopre il gatto murato, il video virale

Una storia incredibile che ha fatto il giro del web. Mentre supervisionava i lavori di…

23 minuti ago

Crollo Scampia, nel 2015 fu ordinato lo sgombero della Vela ma non fu mai eseguito

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela…

53 minuti ago

Kate e William, ansia e paura per il figlio George: la crisi nera della Royal Family

Nuove preoccupazioni per Kate e William che si apprestano a prendere una decisione importante sul…

1 ora ago

Sammontana può acquisire Forno d’Asolo, ma con condizioni dettate da AGCM

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha dato il via libera, seppur con…

1 ora ago