Napoli campione d'Italia per la quarta volta, 2-0 al Cagliari e festa scudetto (foto ANSA) - Blitz quotidiano
Il Napoli ha conquistato il suo quarto scudetto, scrivendo un’altra pagina memorabile nella storia del calcio italiano. Gli azzurri vincono 2-0 contro il Cagliari, grazie ai gol di McTominay e Lukaku, stesso risultato per l’Inter a Como ma è un successo inutile.
Al triplice fischio finale Napoli impazzisce di gioia e inizia la festa in città. La gente in strada si abbraccia, partono fuochi d’artificio ovunque. Bottiglie di spumante stappate sul Lungomare con le persone che brindano. Dal Plebiscito allo stadio Maradona è festa ovunque.
La squadra di Antonio Conte batte il Cagliari 2-0 e può festeggiare il quarto titolo della sua storia. Decisivi i gol di McTominay e Lukaku. L’Inter vince con lo stesso risultato a Como ma è un successo amaro. Una partita complicata per tutta la prima parte. Tanto il nervosismo da parte dei padroni di casa, che poi si sbloccano con la mezza rovesciata di McTominay. A inizio secondo tempo l’altro uomo decisivo, Romelu Lukaku, si invola verso la porta e raddoppia proprio quando Correa segna il 2-0 dell’Inter a Como.