Torna la Champions. Martedì e mercoledì in campo Napoli, Inter, Juventus e Atalanta (foto ANSA) - Blitz quotidiano
Torna il grande calcio della Champions League. Martedì e mercoledì si disputerà la quarta giornata (su otto) della prima fase che si concluderà il 28 gennaio 2026. Quattro le squadre italiane in campo: martedì 4 novembre giocheranno in casa Juventus e Napoli; mercoledì 5 l’Inter sarà a San Siro mentre l’Atalanta andrà a Marsiglia. Nel dettaglio.
Match delicato per entrambe le squadre che al momento sono appaiate in una zona di bassa classifica (3 punti ciascuna). È l’occasione giusta per il Napoli per risalire dal 23esimo posto. Oggi al Maradona (18.45) Conte prepara l’euro scalata, è pronto il bomber Hojlund ma pesano gli indisponibili (De Bruyne e Spinazzola su tutti).
Contro la squadra di Rui Borges il neo allenatore bianconero Spalletti conferma Vlahovic al centro dell’attacco con Yildiz alle spalle ed un centrocampo robusto (cinque uomini) con Cambiaso e Kostic esterni. Il match inizierà alle 21 all’Allianz Stadium. Diretta Sky Sport.
Mercoledì sera a San Siro (ore 21) la capolista Inter ospita la Cenerentola Kairat, squadra kazaka di Almaty che ha volato otto ore (5.225 km) per raggiungere Milano. Chivu ha a disposizione la coppia Lautaro-Thuram. Occhi puntati sulla stellina kazaka, il 17enne Satpaev, acquistato dagli inglesi del Chelsea per circa 4 milioni di euro e un contratto valevole fino al giugno 2026. I Kazakistan sono arrivati a Malpensa con 2 giorni di anticipo e non vedono l’ora di vedere la maestà di San Siro.
Alla quarta giornata la Dea è attesa a Marsiglia per una gara chiave. Juric riparte con la coppia Lookman-CDK e con le rivelazioni Ahanor e Bernasconi che chiedono spazio. Il Marsiglia allenato da De Zerbi non sta attraversando un buon periodo a causa delle tante assenze. Comunque i francesi dovrebbero recuperare il centrale e il capitano Balerdi. Sarà presente il bomber Greenwod.