Weekend ad alta intensità con la serie A, la F1 in Texas, i re del tennis a Riad. A Roma la mezza maratona (foto ANSA) - Blitz quotidiano
Weekend sportivo ad alta intensità. Cinque sport sotto i principali riflettori: serie A, automobilismo, volley femminile, basket maschile, il tennis d’Arabia. Più la MotoGP in Australia. E domenica a Roma si corre la seconda “Wizz Air Rome Half Marathon” – dal Circo Massimo al Colosseo – con 22 mila partecipanti (il 72% dall’estero). Chiusa in settimana la stagione ciclistica con il Giro del Veneto (Del Toro show alla Pogacar; 16esima vittoria stagionale del 21enne messicano) ed in attesa della stagione sciistica invernale 2025-26 (6 dicembre-22 marzo) rubano la scena il calcio e i palasport. Nel dettaglio.
Settima giornata del massimo campionato di calcio. In copertina le due capoliste, entrambe in campo sabato. Alle 18 il Napoli gioca in casa del Torino; alle 20.45 la Roma ospita l’Inter che cerca l’aggancio; “partita per lottatori” avverte Totti (25 stagioni consecutive in giallorosso). Occhio a Lautaro, in sette stagioni ha fatto 158 gol in nerazzurro.
Sabato la Sprint, domenica alle 22.30 (ora italiana) il Gp degli Usa nel circuito di Austin (5,513 km, 56 giri). È la 19esima gara su 24 del Mondiale 2025 di Formula Uno. La Ferrari a caccia almeno di un podio per attenuare gli sconquassi di un anno nero. Quest’anno solo 5 podi tutti con Leclerc, zero Hamilton.
Il fascino delle ragazze di Velasco (campionesse del mondo) sta avendo un effetto magico nei palasport. Sabato a Trieste la Super Coppa Conegliano-Milano (17.30). Domenica quarta giornata di campionato con la sorprendente capolista Novara a Bergamo. In settimana hanno colpito nel segno Scandicci, Conegliano, Milano (25 punti Paola Egonu), Perugia, Busto Arsizio, Firenze.
Sabato sera il Venezia ospita Trieste. Domenica le altre 7 partite. Sotto i riflettori la trasferta di Milano a Sassari, la trasferta di Tortona a Trento e Trapani che sale a Cantù. Infine la Virtus Bologna, capolista, chiude lunedì ospitando Cremona .
Sabato, alle 20, l’attesa finale del torneo-esibizione della “Six Kings Slam Cup” di Riad (Arabia Saudita). Duello stellare: Sinner contro Alcaraz. È il loro 16esimo confronto diretto. Gli ultimi 6 sono state altrettante finali. Tutte le partite di tennis saranno trasmesse in esclusiva su Netflix.