X

Rai, Garimberti: “Contrario alla spaccatura del cda”

di Maria Elena Perrero |28 Settembre 2011 16:38

ROMA, 28 SET – ”Personalmente sono estraneo a questa astrusa ingegneria gestionale e relazionale che porta a spaccature del Consiglio e alla moltiplicazione di poltrone contro cui ho votato”. Così il presidente della Rai Paolo Garimberti commenta il voto a maggioranza sulle nomine in cda.

”Ieri sera un consigliere di amministrazione della Rai auspicava un’ampia condivisione per le nomine in votazione oggi, auspicio sempre condivisibile – sostiene Garimberti -. Oggi invece l’ampia condivisione si è trasformata in ampia spaccatura. Mi riesce difficile capire che cosa sia successo, soprattutto perché, in una precedente occasione, uno dei candidati, Antonio Di Bella, aveva ricevuto la quasi unanimità del Consiglio”.

”Anche oggi, del resto, per lui ci sono stati quasi unanimi apprezzamenti professionali e di stima – prosegue il presidente della Rai -. Difficile quindi spiegare che cosa può essere cambiato se non pensare che fattori esogeni abbiano inciso ancora una volta sugli umori del Consiglio. Personalmente sono estraneo a questa astrusa ingegneria gestionale e relazionale che porta a spaccature del Consiglio e alla moltiplicazione di poltrone contro cui ho votato”.

Scelti per te