Video

Casa Bianca, ospite sviene nello Studio Ovale durante la conferenza stampa sui farmaci

Durante la conferenza stampa per l’annuncio del presidente Donald Trump sul taglio dei costi dei farmaci anti-obesità, uno degli ospiti presenti nello Studio Ovale è improvvisamente svenuto. Stando a quanto riferito dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, l’uomo, un rappresentante di un’azienda farmaceutica, è stato prontamente soccorso e ora è “in buone condizioni”. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi del presidente Trump, del dottor Mehmet Oz e di vari dirigenti del settore farmaceutico.

Sviene nello Studio Ovale

Mentre il Ceo di Eli Lilly, David Ricks, stava parlando, uno dei partecipanti ha iniziato visibilmente a barcollare. “Stai bene? Gordon, stai bene?”, ha domandato Ricks pochi istanti prima che l’uomo crollasse a terra. Trump si è subito alzato dalla sua sedia dietro al Resolute Desk, mentre il dottor Oz si è precipitato ad aiutare l’uomo svenuto. Dopo diversi minuti la situazione è tornata sotto controllo e la conferenza stampa è ricominciata.

Nei minuti successivi all’incidente, il cui video è poi diventato virale sui social, sul web si è diffuso il nome di Gordon Findlay, dirigente della Novo Nordisk, società produttrice dei farmaci Ozempic, Rybelsus e Wegovy. L’azienda, però, ha smentito ogni coinvolgimento: “I nostri unici rappresentanti presenti erano il Ceo Mike Doustdar e Dave Moore. Speriamo che la persona coinvolta stia bene”, ha precisato la compagnia in una nota inviata a The Post.

Published by
Giuseppe Avico