Il video del passeggero che cerca di aprire il portellone dell’aereo in volo (foto da video) - Blitz quotidiano
Un volo della compagnia Plus Ultra, partito da Madrid e diretto a Caracas, si è trasformato in un incubo per passeggeri ed equipaggio. Durante il viaggio, un uomo ha tentato di aprire il portellone dell’aereo, scatenando il caos a bordo. L’intervento tempestivo dell’equipaggio, supportato da alcuni viaggiatori, ha evitato una tragedia.
Il velivolo, un Airbus A330, aveva già percorso una buona parte della tratta quando il passeggero ha iniziato a dare segni di agitazione. Testimoni raccontano che l’uomo ha svegliato bruscamente la persona accanto a lui con urla e colpi, seminando tensione tra i presenti. L’equipaggio, per riportare la calma, lo ha spostato in un altro posto, cercando di gestire la situazione senza creare ulteriore allarme.
Poco dopo però la situazione è precipitata. L’uomo si è alzato improvvisamente e si è diretto verso l’uscita di emergenza, tentando di manomettere la porta. I passeggeri vicini, accorgendosi del pericolo, hanno lanciato l’allarme. Il personale di bordo, addestrato a gestire emergenze, è intervenuto con prontezza per fermarlo.
Grazie alla collaborazione di alcuni viaggiatori, l’equipaggio è riuscito a bloccare l’uomo prima che potesse arrecare danni irreparabili. Il passeggero è stato immobilizzato e sorvegliato fino all’atterraggio in Venezuela, dove le autorità locali lo hanno preso in custodia per ulteriori accertamenti.