Il video della folle gara di Cheese rolling, centinaia di partecipanti per la tradizionale corsa al formaggio - Blitz Quotidiano
A Cooper’s Hill, in Inghilterra, centinaia di persone, le più spericolate e coraggiose, si sono lanciate da una collina di 180 metri. Si tratta della tradizionale gara di Cheese rolling, l’annuale competizione britannica in cui i partecipanti rotolano all’inseguimento di una forma di formaggio.
Nonostante le continue preoccupazioni delle autorità per la sicurezza dei partecipanti, centinaia di spettatori si sono riuniti per assistere a una delle gare più bizzarre d’Inghilterra. Inseguendo una forma di formaggio Double Gloucester da tre chili, che rotola a una velocità pari a 113 km/h, i partecipanti provenienti da tutto il mondo si sono lanciati dalla collina tentando di raggiungerla. Durante la gara, nel tentativo di vincere, si rotola, si cade e ci si rialza in continuazione.
Per il secondo anno consecutivo la gara, che si ritiene abbia origini pagane, è stata vinta da un atleta tedesco, Tom Kopke. Nonostante l’atmosfera leggera e festosa, la competizione, non priva di rischi, è anche nota per i numerosi infortuni: nell’edizione del 1993, per esempio, sono stati ben 15 i partecipanti rimasti feriti.