Il video della spettacolare demolizione dello storico Sheraton Crossroads Hotel, in New Jersey - Blitz Quotidiano
Il 10 maggio, lo storico Sheraton Crossroads Hotel, in New Jersey, è stato demolito. Chiuso nel 2023, l’hotel era diventano negli anni un punto di riferimento e per circa 40 anni, dalla sua inaugurazione nel 1987, è stato il simbolo del lusso e della prosperità della zona con la sua spettacolare struttura in vetro e acciaio. Prima della sua chiusura, per l’hotel iconico si era immaginato un futuro ben diverso, ovvero quello in cui interi piani dell’edificio potessero ospitare diversi uffici.
Alle 7:30 di sabato mattina, lo Sheraton Crossroads Hotel è stato fatto crollare con una spettacolare implosione controllata. In poco più di 15 secondi, l’hotel e tutti i suoi 22 piani sono stati rasi al suolo. La demolizione, ripresa in video, ha attirato la curiosità di centinaia di persone, che si sono radunate assistendo al boato, al crollo e poi alla nuvola di polvere che si è alzata dalle ceneri dell’hotel.
Alcune persone hanno applaudito, eppure in molti consideravano lo Sheraton un luogo simbolico perfettamente integrato nel paesaggio circostante. È ancora ignoto il destino del lotto di 140 acri su cui sorgeva l’hotel. Al momento, infatti, non sono stati annunciati progetti per l’area.