Video

Il video dell’influencer che nuota felice in mare immersa nella schiuma, ma era acqua di fogna

L’influencer sudafricana Michelle Sky Hayward ha condiviso un video che, in poche ore, ha fatto il giro dei social. Nel filmato, la giovane appare sorridente e rilassata mentre si immerge in una distesa di schiuma bianca nei pressi di Città del Capo. Entusiasta, commenta la scena con tono allegro: “Mi sto divertendo così tanto che non sento nemmeno il freddo”.

Le immagini mostrano Michelle mentre gioca con la schiuma, toccandola e perfino ingerendo un piccolo sorso d’acqua. A quel punto, scherzando, aggiunge: “È salata”. Un momento apparentemente spensierato che, tuttavia, ha preso una piega inaspettata. Gli utenti, sotto il video, iniziano a lasciare commenti preoccupati: “Spero che sappia che quella schiuma viene da un tubo di scarico lì vicino”.

La rivelazione e il pericolo nascosto

Nei video successivi, il tono cambia drasticamente. Michelle appare visibilmente scossa, con lo sguardo stravolto e la mano sulla bocca. In sovrimpressione scorrono commenti sempre più espliciti:
“Quella è acqua di fogna!”, “Quella schiuma è fatta di feci”, “Qualcuno le dica che quella è acqua di cacca. ACQUA DI FOGNA!!”

L’influencer, colpita dalla scoperta, si avvicina alla telecamera, attonita, e condivide un post con una didascalia che non lascia dubbi sul suo stato d’animo: “Temo di aver fatto un terribile errore”.

Il video ha suscitato reazioni contrastanti online: tra chi ironizza e chi si preoccupa seriamente. Alcuni utenti sollevano l’allarme su un problema più ampio: la scarsità di controlli ambientali nelle aree balneari. Dal punto di vista sanitario, il contatto con acqua contaminata può causare infezioni gastrointestinali, irritazioni cutanee, congiuntivite e persino malattie più gravi. L’eventuale ingestione, anche minima, di acqua fognaria espone Michelle a seri rischi dovuti alla presenza di batteri e agenti patogeni.

Published by
Filippo Limoncelli