ROMA – ”Le mie dimissioni sono definitive”. E’ quanto ha detto Lucia Annunziata che lascia il suo programma in Rai, In mezz’ora in polemica con il direttore di Rai3 Paolo Ruffini. Annunziata ha presentato le sue dimissioni al direttore generale Lorenza Lei che le ha chiesto se si potevano trovare altre strade, ma lei ha risposto di no.
”Il direttore Paolo Ruffini – spiega Lucia Annunziata – lunedì 27 ha comunicato in comitato editoriale-aziendale di ritenere impossibile continuare a lavorare con me dopo la mia intervista al Messaggero ed ha chiesto alla Rai la possibilità di trasferirmi su altre reti. Ho preso atto – aggiunge – ed ho presentato questa mattina le mie dimissioni al direttore generale Lorenza Lei. Il dg mi ha chiesto se poteva trovare altre strade. Ho detto no, le mie dimissioni sono definitive”.
Nell’intervista citata, Annunziata aveva parlato di “piccole mafie, rapporti non chiari, privilegi attribuiti non secondo il merito” all’interno della Rai. E riguardo al proprio programma la giornalista aveva detto: “va in onda da sette anni. E da sette anni è sistemato lì senza attenzioni. Come una riserva indiana. Un programma bellissimo e invece gestito come un fondo di magazzino. Orari variabili, nessuna promozione. Potevano metterlo dopo Fazio o la Gabanelli, no? Non voglio certo mettermi a fare paragoni, ma la differenza con altre trasmissioni, con altri conduttori è evidente: nei palinsesti e, ultima goccia, nella brochure”.
Già nella serata di presentazione dei palinsesti c’era stato uno scontro tra Ruffini e Annunziata, per l’assenza del suo programma dalla cartellina dei palinsesti autunnali che però il direttore aveva giustificato come un errore di stampa. Ma la giornalista aveva lasciato comunque la serata. Al momento, a quanto si apprende, l’addio alla Rai non prevederebbe un nuovo contratto con altra emittente.
Sono stato beneficiario di un miracolo. Sono passati 10 anni. Miracolo. Accadde esattamente dieci anni…
ROMA - Ecco la lista dei 10 peggiori criminali nazisti viventi al mondo, aggiornata al…
BELGRADO - "La produzione ed il traffico di droga continuano ad essere il più grande…
Inferno: c'è o non c'è? e come è fatto? C'è, sostiene la Chiesa, anche se…
ROMA - Gatto mette in fuga gruppo di alligatori VIDEO. All'interno di un parco naturale,…
ROMA - Il procedimento contro Giuseppe Perrelli, giornalista di Radio Capital, è stato archiviato, da…