Scossa di terremoto nelle Marche, avvertita dalla popolazione nella zona di Ancona. Il sisma ha avuto una magnitudo di 4.1. A riferirlo è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma, registrato alle 10:38, ha avuto come epicentro lo specchio d’acqua tra Pesaro e Ancona ad una profondità di 2 chilometri.
Terremoto nelle Marche, scossa avvertita anche a Sengallia e a Fano
La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Senigallia e Fano. A Senigallia sono state avvertite vibrazioni di mobili e i lampadari hanno oscillato. Non ci sono state però scene di panico. In alcune zone della città il movimento tellurico non è stato percepito. A Fano alcuni testimoni riferiscono di avere sentito un boato, che non tutti hanno identificato come una scossa di terremoto.
Comune Ancona: controlli in corso, ma niente danni
L’amministrazione comunale di Anconaa sta effettuando dei controlli dopo la scossa 4.1 registrata al largo della città. Al momento non sembrano esserci danni ulteriori rispetti al terremoto dello scorso novembre, si apprende da fonti dell’ente. In ogni caso il piano di sicurezza è sempre attivo. Si sta anche valutando “se si tratta di una scossa isolata o di una scia sismica”.