L'oroscopo del 22 ottobre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro (foto Ansa) - Blitz Quotidiano
Cosa dice l’oroscopo del 22 ottobre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni delle stelle per amore, lavoro, soldi e fortuna.
Nettuno esce dal vostro segno e fino al 10 dicembre torna in moto retrogrado in Pesci. Il pianeta rappresenta un’opportunità per capire meglio in che modo i vostri talenti nascosti, i comportamenti auto-sabotanti e forse anche i nemici, influiscono sul vostro percorso di lavoro. La cosa migliore è accettare la verità che lentamente verrà a galla. E’ un periodo ideale per riflettere e lasciare alle spalle tutto ciò che vi pesa. Amore: in coppia, evitate di essere permalosi o di imporre le vostre idee. Soli: conoscersi, piacersi e scoprire l’altro/a sono tutti passaggi che contribuiscono a costruire una relazione d’amore bella e duratura. E’ importante, tenetelo a mente.
Nettuno torna in Pesci in moto retrogrado: fa arrivare maggiore chiarezza e sicurezza riguardo al vostro lavoro. Da oggi e fino al dieci dicembre, avrete tempo per riconoscere come eventuali tendenze a eludere alcune questioni o responsabilità oppure a interpretare il ruolo di vittime hanno un impatto sul percorso professionale. Capirlo cambierà le carte in tavola in modo positivo, darete un’immagine diversa! Amore: in coppia, avete intenzione di realizzare un progetto e ne parlerete al partner con grande entusiasmo! Date anche la possibilità di esprimersi! Soli: occhio a essere troppo indiscreti con chi vi attrae. Rischiate di superare qualche limite.
Potreste potreste sentirvi irrequieti ed essere spinti a riorganizzare il programma quotidiano soprattutto se avete ignorato il vostro bisogno di fantasia, immaginazione e avventura. Sebbene le responsabilità, gli obblighi riguardo al mondo domestico e familiare potrebbero essere in contrasto con il desiderio fare ciò che più vi piace, per evitare di provare frustrazione, trovate un modo per soddisfare entrambi. Amore: in coppia, atmosfera sensuale e romantica che vi spinge tra le braccia della dolce metà! C’è il risveglio delle reciproche emozioni. Soli: rinnovamento nella vostra vita amorosa! Dall’incontro con una persona nascerà una storia.
Fino al 10 dicembre, Nettuno sosterà di nuovo in Pesci in moto retrogrado: avrete un’idea chiara su chi o cosa vale la pena impegnare tempo ed energie e farete delle scelte. Scoprirete a quali persone avete dato troppo, riuscirete a stabilire dei limiti con chi vi circonda, e che chiede sempre il vostro aiuto spesso facendo promesse a vuoto, così da poter lavorare con serenità sui vostri progetti personali o di lavoro. Amore: in coppia, qualche battibecco senza conseguenze. Per riscaldare l’atmosfera e trascorrere una bella serata puntate sulla tenerezza. Soli: ci sono degli incontri ma le persone purtroppo non saranno all’altezza delle vostre aspettative.
Con Nettuno in Pesci in moto retrogrado avrete una migliore comprensione di ciò che potete trasformare in modo realistico nel vostro lavoro e nel quotidiano, pensare anche al vostro benessere. Fate solo attenzione a rimanere organizzati e in sintonia con le responsabilità, in modo che i dettagli essenziali non passino inosservati. Se nel lavoro oggi avete la sensazione di essere sottovalutati o persino sminuiti, è temporaneo. Amore: in coppia, è possibile che il partner oggi vi sembri freddino. Anziché irritarvi chiedete se ha un problema di lavoro. Soli: il morale oggi non è al top, tuttavia tenete presente che la ruota dell’amore già da domani tornerà a girare.
Se nei mesi scorsi avete impegnato le energie su qualcosa di irragiungibile con Nettuno che torna in Pesci fino al 10 dicembre, avrete un’idea più chiara di quali idee o progetti vale la pena di perseguire. E già da oggi con potete promuovere con successo ciò che avete in mente. Domani il Sole entrerà nel vostro segno – ne riparleremo – vi troverete sotto i riflettori e concretizzerete tutto ciò che accende il vostro entusiamo. Amore: in coppia, accetterete di mettere in discussione qualcosa e di affrontare la realtà. La relazione ne uscirà fortemente rafforzata. Soli: una storia avrà tutte le possibilità di svilupparsi e offrire grandi possibilità per il futuro.
Il ritorno di Nettuno in Pesci – fino al 10 dicembre – evidenzia il vostro settore della casa, della famiglia: nei mesi scorsi potreste aver avuto al riguardo nuovi bisogni e desideri e ciò aver scatenato dei problemi, confusione, ambiguità, malintesi con le persone care. In questo periodo, avete la possibilità di fare chiarezza, di risolvere e andare oltre, stabilire un’atmosfera più serena e all’insegna della pace. Amore: in coppia, amate profondamente il partner, ma temete che non provi la stessa intensità. Eliminate questi pensieri negativi. Soli: pianificare una relazione è garanzia di fallimento. Smettete di decidere da soli: rischiate di non concludere nulla.
Nettuno entra in moto retrogrado in Pesci, fino al 10 dicembre sosterà nel vostro settore delle finanze ed è una buona notizia: al riguardo se c’è stato caos, negligenza nelle spese ora inizia a svanire, avrete una maggiore della situazione, apporterete dei miglioramenti così da assicurarvi la vera stabilità. Avrete la possibilità di sistemare con sollievo alcune di questioni di denaro rimaste in sospeso. Amore: in coppia, la Luna in Scorpione oggi vi rende impazienti. Se non volete scatenare tensioni, meglio stare un po’ a distanza. Soli: insoddisfatti, esitanti, la socievolezza lascia a desiderare. Evitate incontri e rimandate gli appuntamenti romantici.
Fino al 10 dicembre, Nettuno in moto retrogrado sosterà nel vostro segno: il transito vi permette di avere una maggiore consapevolezza di alcuni desideri di fatto irrealizzabili, di avere una visione realistica delle vostre priorità, della vostra immagine e in generale della vostra situazione. Il che, sia chiaro, non avrà un impatto negativo sulla vostra leggendaria creatività, sull’empatia nei confronti di chi vi circonda. Amore: in coppia, è il momento giusto per prendere iniziative che riguardano il vostro futuro o per proporre cambiamenti nella relazione. Soli: lasciate alle spalle il passato, il futuro è vostro! Un incontro imprevisto vi farà assaporare la felicità!