Meteo, arriva il ciclone Aida. Maltempo da venerdì 19 a lunedì 22 aprile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2013 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Domani pomeriggio, venerdì 19 aprile, arriverà il ciclone atlantico Aida che porterà temporali su tutta l’Italia, secondo le previsione del sito Ilmeteo.it. “Da domani pomeriggio un impulso di aria fredda dal nord Europa accerchierà le Alpi e le valicherà sia dalla Valle del Rodano che alla Porta della Bora, apportando un vistoso e rapido peggioramento con temporali al nord, violenti e con grandine dalle Prealpi verso la Lombardia fino a Milano”, precisa il direttore del portale Antonio Sanò.

“Il maltempo continuerà per tutta la giornata di sabato – aggiunge Sanò -. Tra sabato e domenica giungerà il cuore di Aida, un ciclone atlantico contenente aria fredda in quota che prenderà vigore proprio sul mar Tirreno, coinvolgendo tutte le regioni per tutta la giornata di domenica e fino a lunedì, in particolare al centro-sud e nordest”.

Anche le temperature scenderanno attestandosi sui 15-18 gradi mentre “sabato tornerà la sulle Alpi a quota 1200 metri”, afferma Sanò. Dopo la parentesi di maltempo prevista per questo weekend, “si apriranno delle schiarite sulle coste tirreniche, sulla Toscana e sul Lazio”, rimarca il direttore de Ilmeteo.it. Infine “ottime notizie, per il ponte del 25 aprile quando splenderà il sole”, conclude Sanò.