Editoria, arriva Retroscena.it: il quotidiano online che svela il dietro le quinte della politica

Pubblicato il 13 Aprile 2011 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E’ in cantiere e, secondo indiscrezioni, dovrebbe vedere la luce a ottobre il primo quotidiano online in Italia interamente dedicato ai retroscena della politica, delle istituzioni, del potere.

Il nome del sito sarà il Retroscena.it e avrebbe l’obiettivo ambizioso di portare a galla quello che realmente accade dietro le quinte della politica del nostro Paese.

Niente gossip mondano o scoop costruiti, ma un’informazione autorevole e inedita per un quotidiano web che vorrebbe creare un’offerta esclusiva e di qualità nel settore.

A realizzare in società questo progetto, non schierato politicamente, sarebbe un gruppo di giornalisti esperti, cronisti parlamentari, comunicatori e media consultant, oltre a politici di diversa provenienza che collaborano quasi tutti ‘in ombra’ proprio per consentire di portare dall’interno le notizie le più sensibili.

A impreziosire il gruppo ‘coperto’ ci sarebbero anche alcune firme di peso ‘in chiaro’, che tireranno le fila dei retroscena pubblicati con editoriali e interviste. Il risultato potrebbe essere simile a quello del sito americano Politico.com.