Giulietti: “Editto bulgaro, la Rai di oggi chiederà scusa?”

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Dieci anni fa , dalla Bulgaria, Berlusconi chiese ed ottenne dalla Rai le teste di Enzo Biagi, Michele Santoro, Carlo Freccero, Daniele Luttazzi. La Rai di oggi chiederà scusa per le epurazioni di allora?”. Se lo chiedono Federico Orlando e Beppe Giulietti, rispettivamente presidente e portavoce di Articolo 21.

Spiegano i due: “Da parte nostra promuoveremo per domani , sul sito e sulla rete, un ” No editto day” contro ogni forma di bavaglio a cominciare da quelli che si vorrebbero reintrodurre nella legge sulle intercettazioni”.

Continuano Orlando e Giulietti: “Dal governo Monti che ha appena abrogato la finta asta sulle frequenze, ci attendiamo ora che presenti una proposta per abrogare ogni interferenza dei governi e dei partiti nelle prossime nomine per le Autorità di garanzia e per la Rai”.

Infine i due esponenti di Articolo 21 concludono: “Se il governo, e la cosa non ci convince, è pronto a mettete la fiducia sull’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, perchè mai nin manifesta lo stesso ” Coraggio” a proposito dell’articolo 21 della Costituzione?”.