Twitter si evolve: profilo più ampio, navigazione più semplice

Pubblicato il 9 Dicembre 2011 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una maggiore semplicita’ di navigazione, un profilo piu’ ampio che lascia piu’ spazio alle ‘brand pages’, le pagine della pubblicita’: sono queste le principali novita’ annunciate da Twitter, il social network piu’ amato dalle celebrities anche italiane.

E se il microblogging sfodera un look nuovo di zecca, Facebook ha iniziato dalla Nuova Zelanda la distribuzione in versione beta della Timeline, la nuova veste grafica presentata da Mark Zuckerberg a settembre che ha gia’ provocato polemiche.

”Possiamo e abbiamo l’obbligo di raggiungere ogni singola persona sul pianeta”, ha detto Dick Costolo, Ceo di Twitter che ha oramai 100 milioni di utenti iscritti attivi e piu’ di 250 milioni di cinguettii al giorno.

Mentre la percentuale di crescita mensile si aggira attorno al 25% con l’Italia sempre piu’ coinvolta nel microblogging: 2.4 milioni di individui hanno effettuato accesso almeno una volta nel mese di ottobre, mentre a settembre erano 2.1 milioni.