Arte

App salta fila per turisti: boom Vaticano, poi Stonehenge e…

App salta fila per turisti: boom Vaticano, poi Stonehenge e...

App salta fila per turisti: boom Vaticano, poi Stonehenge e…

ROMA – La Città del Vaticano ha tra le più incredibili espressioni artistiche e architettoniche nel mondo e, a quanto pare, non è sfuggito alle migliaia di turisti, facendo guadagnare al piccolo Stato – grazie a un’opzione salta-fila– un posto nella top list di migliori tour del mondo. Tra le altre attrazioni più prenotate al mondo ci sono il sito di Stonehenge in Inghilterra, il Grand Canyon in Arizona, e il Burj Khalifa a Dubai.

Secondo l’applicazione turistica “Viator”, i tour in Italia sono estremamente popolari e permettono ai turisti di non scervellarsi per preparare il proprio percorso fai da te.

2x1000 PD

Oltre al tour in Vaticano, che permette di saltare la fila per visitare la Cappella Sistina e la Basilica di san Pietro, c’è anche la visita al vicino Colosseo e l’hop on-off dagli autobus di Roma, vale a dire grandi autobus con apposite fermate dove si può salire e scendere a proprio piacimento per vedere le diverse attrazioni della città. E’ nota la fila per raggiungere la Cappella Sistina, dove nei giorni di maggiore affluenza bisogna aspettare anche 3 o 4 ore sotto al sole.

E c’è addirittura differenza per chi prenota tramite iPhone, iPad o Android. I possessori di iPhone preferiscono posti come Stonehenge, Toscana, il cabaret di robot di Tokyo. Mentre gli utenti Android preferiscono il Burj Khalifa, Murano e Torcello, San Francisco e New York.

To Top